PER TUTTI GLI ASSOCIATI FISE E ADA

Richiedi informazioni per la gestione di veicoli con GPS e/o
per la conformità al decreto RENTRI

Compila i seguenti campi per essere ricontattato da un nostro consulente commerciale.

SAFEFLEET & DECRETO RENTRI

 

Il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) è un quadro normativo essenziale introdotto dal Ministero dell'Ambiente in Italia per garantire la tracciabilità precisa dei processi di gestione dei rifiuti.

Si applica a tutte le aziende che trattano rifiuti, migliorando la trasparenza e il controllo lungo tutto il ciclo di gestione.

La conformità al RENTRI è fondamentale per evitare sanzioni e assicurare una gestione efficiente dei rifiuti.

Il Decreto RENTRI prevede una serie di scadenze graduali per tutte le aziende coinvolte nella gestione dei rifiuti.

A partire dal 15 giugno 2024, i soggetti obbligati dovranno iscriversi al Registro Elettronico Nazionale e iniziare ad utilizzare i sistemi di tracciamento richiesti.

Entro il 15 dicembre 2024, tutte le aziende coinvolte nella produzione, trasporto e gestione dei rifiuti pericolosi dovranno completare l'adeguamento ai requisiti normativi.

L'implementazione del sistema sarà completata entro il 2025, quando il Decreto sarà pienamente operativo.

Le imprese che non rispetteranno queste scadenze rischiano pesanti sanzioni.

I nostri dispositivi sono completamente conformi all'Articolo 16 del Decreto RENTRI, il quale stabilisce i requisiti tecnici per i sistemi di tracciabilità e monitoraggio dei veicoli coinvolti nella gestione dei rifiuti. Allo stesso tempo, garantiamo un monitoraggio efficace, sicuro e conforme per la tua azienda.

LE FUNZIONALITÀ PRINCIPALI DELLA NOSTRA PIATTAFORMA

Group-1016

Monitoraggio flotta

Il modulo di monitoraggio flotta sfrutta la tecnologia GPS e l’integrazione con mappe dettagliate per tracciare in tempo reale la
posizione e gli spostamenti dell’intero
parco veicoli aziendale.
Group-1014

Controllo utilizzo automezzi

Proteggi i tuoi veicoli con il controllo utilizzo automezzi: potrai analizzare da remoto ogni comportamento di guida scorretto, come accelerazioni improvvise, eccessi di velocità e frenate brusche.
Group-1024

Gestione mezzi aziendali

Il modulo semplifica la gestione delle attività legate ai mezzi della tua flotta: controllo centralizzato di scadenze, monitoraggio di tempi di guida e riposo; condivisione tra gli utenti di documenti.
Group-1012

Controllo carburante

Il modulo controllo carburante consente di monitorare i consumi della flotta per identificare sprechi e furti. Puoi importare i dati sui rifornimenti effettuati e confrontarli con i valori di consumo standard del veicolo.
 

I VANTAGGI DI SCEGLIERE SAFEFLEET

L'obiettivo di SafeFleet è soddisfare sempre le richieste del cliente  in ogni fase del rapporto di collaborazione. Con noi puoi contare su:

  • consulenza commerciale personalizzata;

  • supporto tecnico continuo e diretto 6 giorni su 7 con professionisti dell'assistenza;

  • visite in loco in caso di necessità;

  • personalizzazioni della piattaforma e collegamenti API;

  • formazione 1:1 live e on demand con un

    trainer dedicato.

Close-up of shaking hands after a business meeting in the office

LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

logo-gfg

Suolificio GFG

Abbiamo deciso di affidarci a Safefleet perché subito colpiti dalla velocità e dall'efficienza del servizio proposto. Massima serietà e vicinanza al cliente, ci hanno seguiti passo passo sia in fase di scelta contrattuale che in fase di installazione. Apprezzato e molto utile anche il corso di formazione per conoscere ogni utilità del portale.

INTERVENTI IN FUNE LOGO

Interventi in fune

Il corso è ben strutturato, con una combinazione di lezioni teoriche e sessioni pratiche che mi hanno aiutato a capire appieno come utilizzare al meglio il dispositivo.
Il formatore era molto competente e paziente, spiegando chiaramente i concetti e rispondendo a tutte le nostre domande in modo esauriente.

chaffeur service-1

We Chaffeur Service Milano

Siamo una Società di Noleggio con Conducente operante su tutto il territorio nazionale, offriamo servizi molto spesso last minute a clienti molto esigenti, ed avendo il sistema Safefleet, ci viene molto più semplice inviare il veicolo più vicino.
Con il personale Safefleet della Lombardia abbiamo un ottimo rapporto.